Cronaca lunedì 13 gennaio 2014 ore 08:45
La strada è chiusa e loro ci mangiano sopra

Colazione e festa davanti alla Collodi, dove non si transita negli orari di ingresso e uscita da scuola
PISA — Colazione in strada per festeggiare la chiusura al traffico. Sabato 11 gennaio, alunni e insegnanti delle scuole elementari Collodi di Porta a Lucca hanno deciso di festeggiare la chiusura al traffico del tratto di strada di fronte alla loro scuola negli orari d'ingresso e uscita in modo da consentire ai bambini di arrivare a piedi e di andarsene in tutta sicurezza.
Da sabato, i circa duecento metri compresi fra le vie Biduino e Gobetti sono vietati ai veicoli a motore tutti i giorni tranne la domenica,fra le 8 e le 8,30 e le 12,45 e le 13,15.
Lo prevede un'ordinanza dell'amministrazione comunale che ha recepito un'esplicita richiesta della scuola elementare, dove due anni fa è stato realizzato uno dei quattordici percorsi pedonali protetti finalizzati proprio ad assicurare l'accesso degli alunni in condizioni di sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI