Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA-0°10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 01 Settembre 2015 ore 17:30

La Tenuta di San Rossore apre alle visite

Dal 1 ottobre la parte della Tenuta aperta al pubblico solo il sabato e la domenica e nelle festività, sarà fruibile anche dal martedì al venerdì



PISA — La porzione della Tenuta di San Rossore fino ad oggi aperta al pubblico solo nei giorni di sabato, domenica e nelle festività, sarà fruibile anche dal martedì al venerdì: è una delle novità più significative previste dal Piano per la fruizione della Tenuta di San Rossore, approvato negli scorsi mesi dal Consiglio direttivo del Parco dopo un ampio lavoro di concertazione, che entrerà in vigore dal 1 ottobre.

La storica apertura della Tenuta di San Rossore nei giorni feriali è stata studiata per essere pienamente sostenibile dal punto di vista ambientale. I visitatori dovranno firmare un'apposita dichiarazione di impegno al rispetto dei confini e delle regole dell'area accessibile. 

Se nell'area tra Cascine Vecchie e la Sterpaia, dove sono i vari esercizi pubblici, l'ingresso continuerà a rimanere libero anche ai mezzi a motore, nell'area boscata si potrà accedere esclusivamente a piedi, in bicicletta o a cavallo.

"In questo modo – afferma il presidente del Parco Fabrizio Manfredi – portiamo a termine la promessa fatta di far diventare il Parco e la Tenuta di San Rossore un luogo dove residenti e turisti possono scoprire ed amare sempre più la splendida natura che ogni giorno ci battiamo per proteggere; inoltre, sarà possibile rilanciare una sana economia verde, legata alle mille possibilità di visita della Tenuta attraverso le guide a piedi, a cavallo, in carrozza ed in bicicletta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricavi in calo e costi oltre quota 50 milioni, ma la proprietà rassicura, “I soci hanno ripianato" a copertura perdite oltre 36 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club