Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Cultura lunedì 29 maggio 2017 ore 09:51

La Torre di Pisa diventa blu

La lettura dall'ultimo anello ( foto Dario Danti da fb )

Spettacolo in piazza dei Miracoli per il festival letterario tutto dedicato a Dante con i versi letti direttamente sul campanile



PISA — Il sommo poeta letto dall'attore Fabrizio Gifuni sulla Torre Pendente, colorata di blu e con un occhio di bue che illuminava solo l'interprete di alcuni canti del Paradiso.

E' stato questo lo scenario che ieri sera ha lasciato incantate centinaia di persone che hanno assistito in piazza dei Miracoli a uno degli eventi clou di Danteprima, la rassegna che Pisa ha dedicato a Dante.

Gifuni ha letto i versi salendo sui vari anelli del monumento, dal primo più in basso sino alla sommità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità