Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Cronaca martedì 20 maggio 2014 ore 14:56

La Torre in una bottiglia di grappa

In produzione a breve, la bottiglia sarà distribuita dall'estate in enoteche e negozi di settore, ma anche negli aeroporti. E sarà in alcuni musei Usa



PISA — La produzione inizierà a breve. Intanto dall'idea si è passati al progetto e tra poco ci sarà una piccola riproduzione in vetro soffiato della Torre di Pisa, all'interno di una bottiglia artistica di grappa selezionata delle colline trevigiane.

L'idea è della distilleria Bottega di Treviso e dalla prossima estate, la bottiglia con la Torre sarà nelle enoteche e nei negozi di settore del pisano, ma anche nei Duty Free di almeno 80 aeroporti nel mondo. 

"Avevamo deciso di lanciare alcuni dei monumenti più significativi d'Italia in chiave artistica - spiega Sandro Bottega, fondatore dell'azienda veneta - rivisti secondo le nostre creazioni, in vetro soffiato e all'interno di una bottiglia di grappa selezionata di altissima qualità e allo stesso tempo delicata e leggera, adatta anche alle donne. Abbiamo così optato per la Torre di Pisa, monumento conosciuto in tutto il pianeta".
La bottiglia, che sarà marcata Alaxander, storico brand di proprietà della Distilleria Bottega, arriverà con ogni probabilità anche in alcuni musei artistici e contemporanei degli Stati Uniti e verrà riprodotta anche in grandi quantità nel prossimo inverno, per soddisfare le richieste dei centinaia di collezionisti di questo settore sparsi su tutto il territorio nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità