Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 19 febbraio 2015 ore 14:49

"La Toscana ha bisogno di Piattaforma Europa"

Simonetta Ghezzani

Secondo gli esponenti di Sel non si tratta di un'opera indispensabile solo per Pisa e Livorno e chiedono l'avvio di una progettualità comune



PISA — "Non solo Livorno e Pisa, ma tutta la Toscana ha bisogno della Piattaforma Europa". Per i rappresentanti pisani e livornesi di Sel si tratta di un'opera indispensabile, e chiedono alle amministrazioni delle due città "una visione della politica che vada oltre i propri confini e ragioni su pianificazioni urbanistiche di area vasta". 

 "Nelle scorse settimane -sottolineano i rappresentanti di Sel- il sindaco Nogarin è venuto a Pisa ad agitare lo spauracchio delle ricadute ambientali sul litorale pisano, mentre proprio nei giorni scorsi la sua giunta ha dato il via libera alla variante anticipatrice del piano strutturale che di fatto dà il via al progetto portuale". 

Quello che serve, secondo hanno Roberto Idà, già candidato sindaco di Sel alle recenti amministrative di Livorno, e la consigliera pisana Simonetta Ghezzani "è aprire un confronto perché Pisa e Livorno imbocchino finalmente la strada di una progettualità comune, a maggior ragione su opere così importanti per lo sviluppo e l'occupazione dei due territori". 

"Questo -sottolinea idà- è ciò che auspica anche la Regione ed è quello  che ci ha spinto a uscire dalla maggioranza nella precedente amministrazione Cosimi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica