QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°22° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 17 settembre 2019

Politica giovedì 19 febbraio 2015 ore 14:49

"La Toscana ha bisogno di Piattaforma Europa"

Simonetta Ghezzani

Secondo gli esponenti di Sel non si tratta di un'opera indispensabile solo per Pisa e Livorno e chiedono l'avvio di una progettualità comune



PISA — "Non solo Livorno e Pisa, ma tutta la Toscana ha bisogno della Piattaforma Europa". Per i rappresentanti pisani e livornesi di Sel si tratta di un'opera indispensabile, e chiedono alle amministrazioni delle due città "una visione della politica che vada oltre i propri confini e ragioni su pianificazioni urbanistiche di area vasta". 

 "Nelle scorse settimane -sottolineano i rappresentanti di Sel- il sindaco Nogarin è venuto a Pisa ad agitare lo spauracchio delle ricadute ambientali sul litorale pisano, mentre proprio nei giorni scorsi la sua giunta ha dato il via libera alla variante anticipatrice del piano strutturale che di fatto dà il via al progetto portuale". 

Quello che serve, secondo hanno Roberto Idà, già candidato sindaco di Sel alle recenti amministrative di Livorno, e la consigliera pisana Simonetta Ghezzani "è aprire un confronto perché Pisa e Livorno imbocchino finalmente la strada di una progettualità comune, a maggior ragione su opere così importanti per lo sviluppo e l'occupazione dei due territori". 

"Questo -sottolinea idà- è ciò che auspica anche la Regione ed è quello  che ci ha spinto a uscire dalla maggioranza nella precedente amministrazione Cosimi"



Tag

Lione, raccolti 109 monopattini dal fiume

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica