
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca venerdì 21 marzo 2014 ore 17:00
L'area giochi completa piazzale Haring

Sarà inaugurato nelle prossime settimane, ma intanto il cantiere non c'è più
PISA — È stato rimosso il cantiere da piazzale Haring, completato con l’apertura di un’area giochi per i bambini. Prevista nelle prossime settimane anche una cerimonia per intitolare ufficialmente la nuova piazza all'artista.
Da area di sosta degli autobus a salottino all'aperto con vista sul murale dell’artista newyorkese recentemente restaurato, il piazzale è stato completato stamani, venerdì 21 marzo, con l’apertura di un’area giochi dotata di pavimentazione antitrauma e l’installazione di nuove panchine.
Il tutto a completare un percorso di riqualificazione della zona adiacente a piazza Vittorio Emanuele, iniziato tre anni fa per un investimento complessivo di oltre 250mila euro.
Soddisfatto, dopo il sopralluogo, il sindaco Marco Filippeschi: "Questo bellissimo spazio, dopo la nuova piazza Vittorio Emanuele e corso Italia completa quel vasto mosaico d’interventi di riqualificazione che hanno interessato l’area compresa fra la stazione e Ponte di mezzo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI