Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 09:30

Manager del vetro: le donne della Saint-Gobain

Clara Ficili

L'azienda festeggia due nuove nomine al femminile in posizioni di vertice: Simona Piumatti e Clara Ficili. Ma diverse altre donne ricoprono ruoli chiave



PISA — Saint-Gobain festeggia due nuove nomine al femminile in posizioni di vertice: Simona Piumatti direttore generale di Saint-Gobain Glass Italia a Pisa, e Clara Ficili direttore generale di Sicurglass Sud a Fisciano (Sa).

In Saint-Gobain diverse altre donne ricoprono ruoli chiave.

Chiara Garancini è il direttore amministrativo e Finanziario di Saint-Gobain Pam Italia, azienda leader nella produzione di apparecchiature ed impianti per condotte idriche. Chiara si definisce “un manager naturale”, a partire proprio dalla gestione dei numerosi impegni familiari (ha tre figli). “Il lavoro per me è una sfida da affrontare tutti giorni con passione e voglia di ascoltare: i colleghi, il mercato, il mondo che cambia, raccogliere stimoli e cambiare le regole del gioco, per crescere ”.

Anche in Verallia, Attività del Gruppo Saint-Gobain per la produzione di packaging in vetro per il settore alimentare, il Direttore Amministrativo e Finanziario è donna: Germana Signa, che sottolinea come le donne in azienda, lei per prima “siano soddisfatte soprattutto della possibilità di una formazione poliedrica, acquisita a contatto con le molteplici tematiche tecniche, organizzative, commerciali e finanziarie di una realtà industriale articolata in Italia su sei siti produttivi, e del loro coinvolgimento nei processi decisionali.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca