Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 15:37

Le Frecce Tricolori su Pisa per tutto il weekend

Domenica pomeriggio l'atteso spettacolo di fronte a Tirrenia ma già sabato sarà possibile assistere, sempre dal mare, alle prove generali



PISA — Ma la vera sorpresa sarà per pisani e turisti che, intorno alle 17 di sabato, vedranno arrivare la pattuglia acrobatica per un omaggio alla città sopra piazza dei Miracoli, col disegno del tricolore nel cielo.

Domenica poi, a partire dalle 16, l'evento sul litorale pisano, con l'esibizione delle Frecce Tricolori che sarà preceduta dal lancio di paracadutisti della Folgore.

Per la giornata previste una modifica importante alla viabilità, con la chiusura di una parte di viale del Tirreno e bus navetta che faranno la spola con Marina di Pisa.

Funzioneranno anche parcheggi aggiuntivi e, per la durata della manifestazione, sarà interdetta la balneazione. Libero invece l'accesso al mare per assistere allo spettacolo.

Questo il dettaglio:

È prevista la chiusura al traffico veicolare di Viale del Tirreno nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Pisorno e Vione San Guido:sabato 10 settembre dalle ore 16 alle ore 17.30 e domenica 11 settembre dalle ore 13 alle ore 19. Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre sarà chiuso l'accesso pedonale alla terrazza a mare di Piazza Belvedere.

Per assistere alla manifestazione aerea sarà consentito l'accesso libero alle spiagge dagli stabilimenti balneari (dal Bagno Marta fino all'Unione Italiana Ciechi) a partire dalle ore 14 mentre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 sarà vietata la balneazione nel tratto di litorale compreso tra lo stabilimento balneare Marta e lo stabilimento dell'Unione Italiana Ciechi.

Autobus di linea e Bus Navette gratuite sul litorale

Per raggiungere il litorale si consiglia l'utilizzo degli autobus di linea, con partenza dalla Sesta Porta in via Cesare Battisti 53 a Pisa. Ogni 30 minuti c'è un mezzo del Ctt Nord in partenza, diretto a Marina di Pisa e Tirrenia.

Inoltre è previsto per domenica 11 settembre un servizio gratuito di bus navetta tra Marina di Pisa e Tirrenia. La navetta effettuerà il percorso (ordinariamente svolto dalla linea 20) con partenza da Marina di Pisa, in prossimità dell’area di sosta camper, arrivo a Tirrenia, in prossimità della rotatoria tra Via Pisorno e Viale del Tirreno, e ritorno a Marina di Pisa.

Il servizio sarà attivo dalle ore 14 alle 16 e dalle ore 18 alle 20 con frequenza delle partenze ogni 20 minuti.

Per l'evento, che chiuderà ufficialmente la lunga estate di Marenia, sono attese oltre 100.000 persone da tutta Italia. L'esibizione della pattuglia sarà ben visibile, lungo il litorale, per una zona che si estende a destra e a sinistra del luogo deputato (in linea d'aria Piazza Belvedere) per 3 chilometri. L’invito da parte degli organizzatori è di evitare concentrazioni nei tratti di spiaggia più vicini alla Piazza Belvedere, dato che lo spettacolo sarà ben visibile lungo tutto il litorale, dal Bagno Marta a Marina di Pisa fino all'Unione Italiana Ciechi a Calambrone. Per l’occasione tutti gli stabilimenti balneari dalle ore 14 garantiranno libero accesso alla spiaggia.

"Mi auguro - dice Paolo Ghezzi Vicesindaco di Pisa con delega al litorale - uno spettacolo bellissimo capace di portare al territorio e all'intero litorale visibilità e indotto economico. Ci sono voluti quatto mesi di lavoro intenso da parte di tutti per garantire le condizioni operative necessarie all'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale. A tutti rivolgo il personale ringraziamento per la collaborazione e per l'impegno. Dopo dodici anni le frecce tricolori tornano ad esibirsi sul litorale a conclusione di una stagione estiva in cui, ancora una volta, il cartellone di Marenia ha avuto elementi di crescita e di visibilità.

“Servirà - continua Ghezzi - molta pazienza da parte di tutti nella giornata di domenica che, vista la numerosa partecipazione prevista, sarà particolarmente congestionata con il possibile intensificarsi delle problematiche di viabilità e sosta che caratterizzano alcuni fine settimana della stagione estiva sul litorale. In ogni caso lo spettacolo sarà visibile su tutta la costa e l'invito è quello di distribuirsi uniformemente lungo l'intera litoranea programmando con ampio anticipo i propri spostamenti e diluendo nelle diverse fasce orarie il proprio rientro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura