Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Guardare il mondo da un metro di altezza: la storia di Francesca Moscardo

Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 14:35

​Le mille pose dei selfisti sotto la Torre

Dal 9 al 12 ottobre nella hall del cinema Arsenale, una mostra di foto sulla moda dei turisti che si immortalano reggendo il monumento



PISA — Con le mani su per aria, da sotto o da sopra, appoggiati con la schiena o addirittura con la testa. Saranno più di mille le pose in cui i tanti turisti che attraversano piazza dei Miracoli si sono fatti ritrarre “reggendo” la Torre pendente. E adesso tutte queste posizioni, assurde per chi non le vede da dietro l’obiettivo o per chi non è il modello che sorregge fantasiosamente il bel campanile, sono diventate una mostra che sarà esposta dal 9 al 12 ottobre al Cinema Arsenale.

L’idea, nata dall’osservazione di ciò che vedeva accanto a lei percorrendo ogni giorno la stessa strada per andare a lavoro, è venuta a Chiara Tarfano, video maker pisana che ha trasformato il fenomeno dei “selfisti della torre pendente” in una vera e propria occasione creativa.

Giorno dopo giorno, con il suo telefonino, Chiara ha cominciato a collezionare spaccati di vita quotidiana di migliaia di turisti e passanti che dalle più disparate parti del globo sono arrivate nella città toscana anche per farsi quella particolare foto diventata ormai una moda.

“Save the Torre”, questo il titolo della mostra fotografica e del profilo Instagram che ha conquistato oltre 500 followers in meno di due settimane, racconta quindi un pezzo di vita e d’identità di quei milioni di persone che passano sotto il famoso campanile pisano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità