Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Pisa Sporting Club sabato 18 gennaio 2025 ore 18:00

Le probabili formazioni di Catanzaro-Pisa

Il Pisa senza Vignato e Nicholas Bonfanti, prossimo all'addio, ma con un Meister in più. I padroni di casa devono invece rinunciare a Compagnon



PISA — Sfida importante tra due squadre che, all'andata, sono rimaste inchiodate sullo 0-0. Il Pisa punta a proseguire la fuga, mentre il Catanzaro a restare in zona playoff. 

Qui Catanzaro. Caserta deve fare i conti con una situazione non priva di difficoltà e dovrà rinunciare a Compagnon, fermo ai box a causa di una lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro, che lo terrà fuori per circa un mese. Buone notizie, invece, per Buso, che ha recuperato dal problema muscolare accusato durante il derby con il Cosenza. Le fasce restano un nodo cruciale, con quattro giocatori a contendersi due maglie da titolari: Situm, Brignola, D’Alessandro e Ceresoli. In mezzo al campo, si registra il ritorno di Petriccione, che riprenderà il suo posto in cabina di regia per dirigere le operazioni del centrocampo. In attacco, infine, Biasci sembra in vantaggio nel ballottaggio con Pittarello.

Qui Pisa. Situazione più che positiva per Inzaghi, al quale manca solo VIgnato a causa di un problema muscolare che si porta dietro da prima della sfida con la Carrarese. Sarà assente però anche Nicholas Bonfanti, per ragioni legate al calciomercato. L'attaccante sta valutando le proposte, ma ormai è arrivato all'addio in nerazzurro dopo l'arrivo di Meister. Proprio quest'ultimo è attesissimo e potrebbe esordire a partita in corso. Per Inzaghi difficile scostarsi dalla formazione tipo con Semper tra i pali, Rus, appena diventato papà, accanto a Caracciolo e canestrelli e il solito centrocampo con Touré, Marin, Piccinini e Angori. Hojholt però potrebbe insidiare il numero 36 tra i titolari. Moreo e Tramoni come sempre staranno dietro l'unica punta Lind. 

Le probabili formazioni

CATANZARO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 23 Brighenti, 4 Antonini, 6 Bonini; 92 Situm, 21 Pompetti, 10 Petriccione, 20 Pontisso, 27 Ceresoli; 9 Iemmello, 28 Biasci. A disposizione: 99 Borrelli, 80 Coulibaly, 19 La Mantia, 70 D'Alessandro, 84 Cassandro, 61 Karol Maiolo, 14 Scognamillo, 90 Pittarello, 17 Brignola, 29 Seck, 45 Buso, 25 Gelmi, X Quagliata. Allenatore Fabio Caserta.

PISA (3-4-2-1): 47 Semper; 5 Canestrelli, 4 Caracciolo, 94 G. Bonfanti; 15 Touré, 36 Piccinini, 6 Marin; 3 Angori; 32 Moreo, 11 Tramoni; 45 Lind. A disposizione: 1 Nicolas, 22 Loria, 17 Rus, 33 Calabresi, 8 Hojholt, 7 Mlakar, 28 Abildgaard, 13 Sussi, 30 Arena, 74 Jevsenak, 80 Morutan, 14 Meister. Allenatore. Filippo Inzaghi

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità