Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità lunedì 10 aprile 2017 ore 13:00

L'E-team pisano premiato a Pietrasanta

La squadra corse dell’università di Pisa ha ricevuto un riconoscimento in occasione del Premio Barsanti e Matteucci



PISA — In occasione del 17esimo Premio Barsanti e Matteucci, l’E-Team Squadra Corse dell’Università di Pisa ha ricevuto una menzione speciale “Per i brillanti risultati raggiunti coniugando passione, impegno e capacità tecniche e competenze di progettazione e pianificazione”. Il team ha esposto in piazza del Duomo di Pietrasanta la vettura et456, insieme ai progetti per la monoposto 2017, che parteciperà alle gare di Formula Student di Varano de’ Melegari e Hockenheim, e si è guadagnato un contributo in denaro, fondamentale per portare avanti le attività del 2017.

A consegnare il premio sono state le associazioni Rotary Club Viareggio Versilia, Rotary Club Lucca e Fondazione Barsanti e Matteucci di Lucca.

L’E-team è un team di studenti, la cui attività è quella di progettare e realizzare una monoposto da corsa per la partecipazione al campionato di Formula Student. Il team è composto principalmente da studenti di ingegneria ed economia, ma vede anche la partecipazione di studenti di Giurisprudenza, Lettere, Scienze della comunicazione e altro. Negli ultimi anni il team ha ottenuto diversi premi, sia all’interno del campionato sia da associazioni del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca