Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Cultura domenica 26 ottobre 2014 ore 16:30

Libri, mostre e convegni al Pisa book festival

La rassegna di eventi dedicati all'arte e alla letteratura è in arrivo al palazzo dei congressi. In programma ci sono oltre 200 eventi in tre giorni



PISA — E' in arrivo la 12esima edizione del Pisa Book Festival. L'iniziativa, che si svolgerà dal 7 al 9 novembre al palazzo dei congressi, comprende oltre 200 eventi, presentazioni, incontri con gli autori, laboratori, proiezioni, mostre e spettacoli.

L'inaugurazione della rassegna è prevista per venerdì 7 novembre alle 11 e vedrà la partecipazione del sindaco Marco Filippeschi, del presidente della Fondazione Pisa Claudio Pugelli, del presidente della Fondazione palazzo blu Cosimo Bracci Torsi e della direttrice del festival Lucia Della Porta.

In programma c'è anche una mostra organizzata in collaborazione con la Fondazione Palazzo Blu dedicata a 21 tavole originali ad acquerello realizzate da Fabian Negrin per il libro illustrato "Le fiabe di Andersen". Le opere saranno esposte a Palazzo blu dal 6 novembre al 15 febbraio.

Venerdì 7 novembre alle 15 si svolgerà invece l’incontro Fiere e festival, che affronterà insieme al presidente del Salone internazionale del libro di Torino, temi come la promozione della lettura e lo sviluppo del territorio. Saranno presenti all'evento, tra gli altri, anche Fabio Del Giudice, direttore della fiera Più libri più liberi, Saverio Gaeta, direttore di Leggendo metropolitano e Jama Musse Jama, direttore di Hargeysa international book fair.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità