
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cultura domenica 26 ottobre 2014 ore 16:30
Libri, mostre e convegni al Pisa book festival

La rassegna di eventi dedicati all'arte e alla letteratura è in arrivo al palazzo dei congressi. In programma ci sono oltre 200 eventi in tre giorni
PISA — E' in arrivo la 12esima edizione del Pisa Book Festival. L'iniziativa, che si svolgerà dal 7 al 9 novembre al palazzo dei congressi, comprende oltre 200 eventi, presentazioni, incontri con gli autori, laboratori, proiezioni, mostre e spettacoli.
L'inaugurazione della rassegna è prevista per venerdì 7 novembre alle 11 e vedrà la partecipazione del sindaco Marco Filippeschi, del presidente della Fondazione Pisa Claudio Pugelli, del presidente della Fondazione palazzo blu Cosimo Bracci Torsi e della direttrice del festival Lucia Della Porta.
In programma c'è anche una mostra organizzata in collaborazione con la Fondazione Palazzo Blu dedicata a 21 tavole originali ad acquerello realizzate da Fabian Negrin per il libro illustrato "Le fiabe di Andersen". Le opere saranno esposte a Palazzo blu dal 6 novembre al 15 febbraio.
Venerdì 7 novembre alle 15 si svolgerà invece l’incontro Fiere e festival, che affronterà insieme al presidente del Salone internazionale del libro di Torino, temi come la promozione della lettura e lo sviluppo del territorio. Saranno presenti all'evento, tra gli altri, anche Fabio Del Giudice, direttore della fiera Più libri più liberi, Saverio Gaeta, direttore di Leggendo metropolitano e Jama Musse Jama, direttore di Hargeysa international book fair.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI