Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Cronaca sabato 21 giugno 2014 ore 09:05

Linguisti italiani in convegno a Pisa

L'incontro serve ad aprire un dibattito sulle nuove procedure di valutazione nelle università italiane



PISA — La Società italiana di glottologia promuove il convegno Discipline glottologico-linguistiche. Quale futuro per i giovani linguisti

L’appuntamento è per martedì 24 giugno alle 10,30 nell’aula magna del polo Fibonacci.

L’evento vuole essere un’occasione per discutere i cambiamenti che hanno interessato l’università italiana dovuti all’introduzione di nuove procedure di valutazione, relative sia ai singoli docenti che alle strutture di appartenenza. L’iniziativa ha quindi l’obiettivo di aprire un dialogo tra gli organi istituzionali coinvolti nel nuovo sistema di valutazione e coloro che svolgono la loro attività nelle università e nei centri di ricerca, per migliorarne l’efficienza.

Il convegno si aprirà alle 10.30 con i saluti del rettore Massimo Augello, di Mauro Tulli, direttore del dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica dell’ateneo pisano, e di Giovanna Marotta, presidente della Società italiana di glottologia.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15,30, si terrà la tavola rotonda Linguistica e linguistiche nelle università italiane, coordinata da Marco Mancini, capo dipartimento per l'università, l'alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la ricerca del Miur, a cui parteciperanno i presidenti e i rappresentanti delle associazioni di settore che hanno collaborato all’iniziativa.

Tra i relatori ci saranno Stefano Paleari, presidente della Crui, Stefano Fantoni, presidente dell’Anvur, Paolo Rossi, coordinatore della Commissione permanente per le politiche della ricerca del Cun, e Paolo Di Giovine, direttore del dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche dell’università La sapienza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità