Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore»
Crisanti: «In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore»

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 19:35

La protesta degli operai forestali

Presidio davanti alla Regione. Cgil-Cisl-Uil: "Ancora nessuna risposta sul tavolo di confronto, lavoro a rischio". Il primo luglio sarà sciopero



FIRENZE — "Il posto di lavoro e la tutela dell'ambiente restano a rischio perché mancano fondi e un progetto di prospettiva serio". E' quanto si legge in una nota dei sindacati confederali di categoria che annunciano un nuovo presidio a Firenze degli operai forestali.

Martedì 21 giugno, dalle 10 alle 12 a Firenze ci sarà un presidio unitario davanti alla sede della presidenza della Regione Toscana (piazza Duomo 10) con i delegati delle province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Massa e Carrara, Pisa e Livorno. 

Venerdì 1 luglio poi sarà sciopero per l’intera giornata, con manifestazione a Firenze, dalle 10 alle 16, ancora davanti alla presidenza della Regione Toscana.


Nella nota diffusa, Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Toscana parlano di una "iniziativa sindacale finalizzata a dare a questo settore una prospettiva di salvaguardia del territorio e di certezze occupazionali" e di un “sostanziale immobilismo della Regione Toscana che disattende gli annunci e le promesse dichiarate in merito alla lotta dei lavoratori del settore forestale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella notte venduti gli ultimi tagliandi di tribuna superiore rimasti, si va verso l'esaurimento in ogni settore di posto all'Arena Garibaldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità