Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Cronaca venerdì 31 maggio 2019 ore 11:03

4mila dosi di cocaina tra Collesalvetti e Pisa

La droga rinvenuta dalla guardia di finanza in un terreno tra Vicarello e Ospedaletto avrebbe fruttato agli spacciatori circa 160mila euro



COLLESALVETTI — Nei giorni scorsi le fiamme gialle del nucleo di polizia economico-finanziaria di Livorno hanno svolto un servizio in aree rurali della provincia labronica, rintracciando, in un terreno poco distante dalla strada regionale 206 che collega Vicarello a Ospedaletto, una cavità dove erano nascosti 250 grammi di cocaina a elevato grado di purezza.

Poco distante è stato trovato il barattolo, a chiusura ermetica, che custodiva un bilancino di precisione.

Ciò a dimostrazione del fatto che i trafficanti stessero predisponendo il taglio dello stupefacente, per poi confezionare dosi da destinare allo spaccio.

La droga sequestrata, il cui quantitativo complessivo sarebbe aumentato dopo il taglio sino a quadruplicarne il peso, avrebbe consentito di realizzare 4mila dosi. Secondo la guardia di finanza, i “quartini”, ossia le dosi da 0,25 grammi, sarebbero state poi smerciate agli assuntori a un prezzo di circa 40 euro ciascuna, consentendo, se il tentativo fosse andato a buon fine per gli spacciatori, di incassare circa 160mila euro.

Sotto il coordinamento dell’Autorità giudiziaria è ora in corso lo sviluppo di indagini tese a rintracciare e assicurare alla giustizia i responsabili dell’attività criminale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca