Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca mercoledì 19 aprile 2017 ore 10:54

Meningite, lieve miglioramento per la maestra

La 34enne colpita da meningococco C è ricoverata in prognosi riservata. La donna, che lavora a Calambrone, si è sentita male il giorno di Pasquetta



LIVORNO — Sono in lieve miglioramento le condizioni della 34enne di Livorno a cui ieri è stata diagnosticata la meningite del ceppo c.

La donna, che lavora come maestra alla scuola materna La Maddalena di Calambrone, si è sentita male il giorno di Pasquetta. La sera di lunedì è quindi andata al pronto soccorso di Livorno dove, ieri è arrivata la terribile diagnosi: meningite meningococcica di tipo C.

La paziente è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno e, nonostante i medici non abbiano ancora sciolto la prognosi, il quadro clinico della maestra d'asilo sarebbe incoraggiante.

Nei giorni precedenti al manifestarsi dei sintomi la ragazza ha frequentato diversi locali di Pisa e Livorno, una palestra, il festival irlandese a Carrara e ha pernottato in un ostello a Marina di Massa (clicca qui per la lista completa dei luoghi frequentati dalla 34enne nei giorni precedenti al manifestarsi dei sintomi), oltre alla scuola materna La Maddalena, dove lavora come insegnante.

L’igiene e sanità pubblica della Asl ha provveduto ad avvisare il direttore del circolo didattico e, per precauzione, ha ritenuto opportuno avviare la profilassi per gli alunni dell'asilo, i colleghi di lavoro e i contatti più stretti della 34enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca