Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 28 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Nazionale di Baldini
La Nazionale di Baldini

Cronaca Venerdì 09 Ottobre 2015 ore 15:16

La mafia e quell'albergo sul lungomare

L'indagine che coinvolge il costruttore trapanese Bulgarella riguarda anche l'acquisto e la ristrutturazione del Grand Hotel Palazzo



LIVORNO — Gli accertamenti fatti in seguito all'acquisto e alla ristrutturazione del Grand Hotel Palazzo, sul lungomare di Livorno, sono stati fra i punti di partenza dell'indagine della Dda di Firenze, che ipotizza contatti mafiosi per il costruttore trapanese, trapiantato a Pisa, Andrea Bulgarella. In quell'operazione, l'imprenditore siciliano ha investito 37 milioni di euro.

"L'acquisto e la ristrutturazione del Grand Hotel Palazzo, tramite la società Livorno Touring srl - scrivono i  magistrati nel decreto di perquisizione - è stato particolarmente impegnativo sul piano finanziario. Dall'analisi dei documenti di Livorno Touring srl, si rileva infatti che la società, costituita con un capitale sociale di appena 10 mila euro, ha sempre operato in perdita, accumulando debiti per un notevole importo". 

Oltre l'aspetto finanziario, a destare sospetti negli inquirenti ci sono anche i rapporti di fornitura che l'imprenditore stipula con "elementi di spicco della mafia trapanese, come Girolamo Bellomo detto Luca, un imprenditore palermitano coniugato con la nipote di Matteo Messina Denaro, finito in carcere il 17 novembre 2014 con l'accusa di associazione mafiosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le tempistiche restano le stesse, tra la fine di maggio e i primi giorni di Giugno dovrebbe arrivare l’esonero e poi la chiusura sul nuovo tecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club