Attualità martedì 06 novembre 2018 ore 12:26
Una livornese star della scienza mondiale

Si tratta di Lisa Barsotti, scienziata che studia le onde gravitazionali al Massachussetts Institute of Technology e che è stata premiata in Usa
MOUNTAIN VIEW — La livornese Lisa Barsotti star della scienza oltreoceano. La fisica nata a Livorno ( ha studiato al liceo Enriques ), laureata all'Università di Pisa e che vive a a Boston, negli Usa, dove lavora al Massachussetts Institute of Technology nello studio delle onde gravitazionali, ha vinto l' "Oscar della scienza" consegnatole durante il Breakturough Gala che si è svolto nel centro di ricerca Nasa di Mountain View.
Si tratta di un appuntamento giunto al settimo anno e che riunisce Hollywood con la Silicon Valley, omaggiando gli scienziati di punta che lavorano negli Stati Uniti. La serata è stata presentata dall'attore Pierce Brosnan e ha visto la partecipazione di star della musica e dello spettacolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI