Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 13:43

Lucca holding vende le sue azioni di Sat

La struttura organizzativa delle partecipazioni del Comune, ha venduto tutte le azioni detenute nella società di gestione dell'aeroporto di Pisa



LUCCA — "Tutto ciò era previsto -  si spiega in una nota -  dagli indirizzi contenuti nella delibera di razionalizzazione approvata dal Consiglio comunale lo scorso 31 marzo".

Lucca Holding deteneva 22.950 azioni corrispondenti allo 0,23% del capitale sociale. 

"Il controvalore delle azioni vendute - si legge nella nota - è pari a 346.734,94 euro (15,15 euro ad azione), a fronte di un valore in carico al bilancio di Lucca Holding di 56.797 euro: quindi nel bilancio 2015 di Lucca Holding potrà essere iscritta una plusvalenza positiva di circa 290.000 euro". 

Nella nota si ricorda anche che il Comune, quando nel primo semestre 2014 il socio privato di Sat, la Corporation America Italia Srl, aveva lanciato un'offerta pubblica di acquisto pari a 13,15 euro ad azione", decise di non raccoglierla "perché non era ancora chiaro quella che sarebbe stata la composizione azionaria della società, vale a dire se la maggioranza delle azioni sarebbe rimasta in mano ai soci pubblici, o se sarebbe passata ai soci privati. Dopo quell'offerta pubblica di acquisto, Corporation America Italia detiene più del 50% delle azioni, perciò il Comune di Lucca, valutando anche come non strategica per i fini dell'Ente la detenzione di una cosi modesta partecipazione, nella delibera di razionalizzazione ha previsto, tra le altre cose, la vendita delle azioni di Sat".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità