Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 14:57
L'università ricorda Manuel António Pina
Le commemorazioni del poeta portoghese scomparso nel 2012 si svolgeranno da domenica 16 a martedì 18 novembre. In programma ci sono letture e incontri
PISA — La cattedra Antero de Quental dell'università di Pisa, finanziata dall'Instituto Camões, partecipa alle iniziative che in tutto il mondo ricorderanno il 71esimo anniversario della nascita del poeta portoghese Manuel António Pina. Domenica 16 e lunedì 17 novembre le poesie di Pina, suggerite dal Museu Nacional da Imprensa, saranno stampate singolarmente e distribuite nelle biblioteche, nelle mense universitarie, nelle librerie, nei musei e in altri luoghi di incontro frequentati da studenti e docenti.
Martedì 18 novembre, dalle 14.30 nell'aula seminari di palazzo Matteucci, 15 studenti madrelingua portoghese, coordinati dalla docente dell'Instituto Camões, Sofia Ferreira Andrade, leggeranno e discuteranno le poesie e saranno a disposizione degli uditori per conversare sull'autore e rispondere a tutte le curiosità che potranno emergere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI