Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 17 marzo 2014 ore 19:30

Mare che passione... Un'altra domenica in fila

Il traffico sul Litorale è accentuato da Ikea e nuovo porto



PISA — "Ci ho messo quasi un’ora per tornare a Pisa da Marina nel primo pomeriggio di ieri". ma il consigliere di Noi adesso Pisa Maurizio Nerini non è il solo ad aver fatto la fila sulle strade pisane. E non è il solo ad averlo fatto già altre domeniche. 

"I pisani amano il Litorale - spiega - e al porto ci vanno in auto e parcheggiano dove possono, in barba ai discorsi su futuri parcheggi e aree sosta osteggiate dal Parco, dai proclami di assessori che non vogliono nuove strade e auspicano l’incentivo del mezzo pubblico, ma non sono in grado nemmeno di costruire uno straccio di pista ciclabile chiesta a gran voce. Il problema traffico del Litorale accentuato dalla novità porto era prevedibile, anche senza le novelle della rotatoria a San Piero e del semaforo intelligente al Cep, ma altrettanto chiaro era che l’apertura di Ikea, follemente abbandonata da Vecchiano dove non avrebbe fatto danni, contribuisse a creare situazioni di traffico inumane sull’asse viario dell’Aurelia incredibilmente strangolato nel tratto cittadino dai semafori del ponte dell’Impero e del viale delle Cascine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità