Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 10:30

Parcometri in piazza Viviani, Zone 30 e autovelox

Parcometro in piazza Viviani a Marina di Pisa

Tante novità in arrivo per la viabilità di Marina di Pisa. In via di risoluzione anche il problema distributore, ha annunciato il consigliere Nerini



PISA — "A Marina di Pisa in questi giorni, con molta soddisfazione, si stanno mettendo in atto le indicazioni venute fuori da una riunione che si è svolta in Comune tra l'assessore alla viabilità Dringoli, il Comandante della Polizia Municipale Messerini coadiuvato dal comandante Novi, il responsabile di Pisamo Fiorindi e i consiglieri comunali di maggioranza - ha fatto sapere Maurizio Nerini, capogruppo di Fratelli d'Italia Pisa nel Cuore -. Infatti Piazza Viviani, da poco di proprietà comunale, ha visto l'arrivo dei parcometri e ne sarà regimato l'accesso che eviterà la sosta selvaggia e incontrollata a fronte di una spesa di 3 euro giornalieri, una tariffa minore delle strisce blu circostanti".

"Il provvedimento è limitato a questa stagione estiva - ha ricordato Nerini - in quanto dai primi mesi del 2022 partirà il progetto di riqualificazione della Piazza, approvato dalla Sovrintendenza con tanto verde, alberi, fiori, panchine, giochi e spazio per tutti, recuperando sul lato est anche tutti i posti auto che si perderanno nel contorno della piazza stessa".

I parcometri in piazza Viviani non sono l'unica novità che riguarda Marina di Pisa. "Sono in arrivo anche i sistemi per abbassare all'interno dell'abitato di Marina la velocità dei mezzi che provoca danni alle case circostanti con le vibrazioni - ha preannunciato Nerini -, mediante l'individuazione di alcune zone 30 km/h sulle direttrici nord-sud, la costruzione di passaggi pedonali rialzati e l'istallazione di almeno 2 box per autovelox".

Partirà, non appena pronta la nuova cartellonistica, anche la chiusura serale tutti i giorni dalle ore 18 del Lungomare e la domenica per tutto il giorno vista la presenza nella mattina del mercato. "Non sono previste ulteriori sperimentazioni di ulteriori chiusure di altre strade così come ha lasciato chiaramente intendere il Comandante Messerini - ha riferito il consigliere comunale di Fdi-Pnc - almeno fino a quando non si potrà ragionare sulla nuova strada legata alle vicende del Porto che sembrano vicini alla soluzione".

"Il discorso del distributore che manca da decenni è in via di soluzione anche questo - ha concluso Nerini -, i permessi comunali, del parco e della Sovrintendenza ci sono tutti e ora tocca al gestore far partire i lavori prima possibile. Con il rifacimento della rampa di accesso alla spiaggetta di Pazza Sardegna che si aggiunge alla scalinata, le manutenzioni alle spiagge di ghiaia, ai fiori e alle piante delle piazze e le grandi asfaltature effettuate si può dare inizio ad una stagione estiva costellata di eventi nelle piazze a partire dalla inaugurazione della nuova Piazza Gorgona. Marina è pronta ad accogliere tutti soprattutto coloro che arriveranno con la splendida pista ciclabile che sarà prolungata tra pochi mesi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La minore di 16 anni è finita al pronto soccorso. Dalla Polizia Municipale anche 5 verbali e 300 bottiglie sequestrate per vendita abusiva di alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità