Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Martedì 08 Giugno 2021 ore 15:29

Sicurezza sui bus, via al tavolo in prefettura

bus ctt nord

È convocato per domani l'incontro per la provincia con cui CttNord punta a tutelare conducenti e personale di controllo rispetto alle aggressioni



MASSA CARRARA — Conducenti e personale di controllo a bordo dei bus di CttNord da tutelare rispetto agli episodi di aggressione che ciclicamente li vedono vittime durante il servizio: è con questo obiettivo che l'azienda di trasporto ha chiesto alle prefetture di attivare tavoli provinciali. Si comincia proprio da Massa Carrara, dove l'incontro è fissato per domani.

Richiesta affine è stata avanzata da CttNord per tutti i territori. Quello che l'azienda vuole, spiega una nota firmata dal presidente Filippo Di Rocca, "in relazione alle ripetute aggressioni e condotte illecite nei confronti di personale conducente e di controllo" è "la costituzione di un tavolo di confronto con tutte le prefetture, le questure territorialmente competenti oltre che le forze dell'ordine delle provincie di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara".

Lo scopo è quello di "affrontare le problematiche connesse al tema della prevenzione e controllo delle situazioni di pericolosità a bordo bus". L’organizzazione di incontri specifici sul tema mira "ad attivare tutte le iniziative possibili" in coordinamento con le autorità "affinché vi sia la presenza a bordo del bus e per individuare modalità di prevenzione e gestione dei fenomeni in questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima bambina nata all'ospedale Santa Chiara nel 2026 è venuta al mondo 40 minuti dopo lo scoccare della mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità