Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità domenica 05 maggio 2019 ore 07:00

Medico pisano a Unomattina

Il 7 maggio su Rai Uno si parlerà di infezioni e resistenze batteriche con Francesco Menichetti, direttore dell’Unità operativa di Malattie infettive



PISA — Martedì 7 maggio su Rai Uno a Unomattina, alle 8.30, si parlerà di controllo delle infezioni, di resistenze batteriche e della corretta igiene delle mani con il professor Francesco Menichetti, direttore dell’Unità operativa di Malattie infettive dell’Aoup.

"Oggi - sottolinea l'Aoup-  il tema delle resistenze antimicrobiche e della carenza di nuovi antibiotici è di grandissima attualità, così come quello del controllo delle infezioni ospedaliere, essendo l’Italia uno fra i Paesi con i numeri più elevati e preoccupanti in entrambi i settori. Occorrono quindi misure nuove e più incisive, a livello globale, e l’infettivologo pisano, che è anche presidente del Gisa, Gruppo italiano stewardship antimicrobica, illustrerà al grande pubblico come si possa contribuire, anche nel proprio piccolo, a questa battaglia da cui dipende il futuro sanitario delle giovani generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità