Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 13:00
Menguzzo è il nuovo comandante della Polstrada

Il nuovo dirigente si è insediato lo scorso 12 gennaio. Aretino di 29 anni, viene da 2 anni di servizio a Belluno, dove ha coperto lo stesso incarico
PISA — E' entrato in servizio il 12 gennaio scorso Ameglio Menguzzo, nuovo dirigente della polizia stradale di Pisa.
Raggiunto telefonicamente dalla redazione di Qui News Pisa, il nuovo comandante ha dichiarato: "Sono veramente entusiasta di questo nuovo incarico. Per me, che sono originario di Arezzo, si tratta di un ritorno in toscana dopo due anni di servizio a Belluno, dove il problema maggiore era dato dalla neve".
Nuovo territorio, quindi nuove esigenze: "La realtà pisana è diversa da quella di Belluno. Le possibili calamità naturali sono diverse, così come la viabilità. Adesso -continua Menguzzo- il mio compito sarà quello di sorvegliare il territorio in base alle sue peculiarità, con un occhio di riguardo verso i punti chiave cittadini come l'aeroporto e l'ospedale e verso le grandi vie di comunicazione e le aree extraurbane, senza tralasciare la collaborazione con le altre forze dell'ordine, una tradizione che merita di essere tramandata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI