Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cercle d'Economia, Draghi: «Grazie a tutti, sto arrossendo»

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 15:00

Al Sant'Anna un master per aiutare la democrazia

Il corso formerà 14 uomini e 14 donne che si occuperanno di assistenza elettorale nei paesi di giovane democrazia. Iscrizioni fino al 15 gennaio



PISA — È ai nastri di partenza Mepa, il master universitario di primo livello lanciato dalla scuola superiore Sant’Anna per formare coloro che dovranno garantire assistenza elettorale nei paesi che hanno da poco raggiunto la democrazia. Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 gennaio 2015.

La direzione scientifica del master è affidata al docente di diritto internazionale Andrea de Guttry, che spiega: “Il master in Electoral policy and administration è il primo al mondo dedicato a queste tematiche ed è realizzato con il supporto di International idea, organizzazione che promuove l'assistenza elettorale. Il Master si rivolge anzitutto ai funzionari dei Paesi di recente democrazia che devono acquisire le conoscenze e le competenze per poter gestire in maniera professionale l'intero ciclo elettorale”.

Le iscrizioni, già aperte, andranno a formare una classe di 28 allievi che seguiranno lezioni in interamente in inglese. Il 50 per cento dei posti disponibili sarà riservato a candidati donne e per concorrere alla copertura dei costi potranno essere concesse borse di studio. Il Master avrà durata annuale, da marzo 2015 a primavera del 2016.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bimbo, di 8 anni, tolto alla madre su disposizione del Tribunale. Per la Casa della Donna è "assurdo e inaccettabile". Il caso anche in Parlamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca