Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 11:32
Migranti e libertà di movimento, un presidio

Lo roganizzano Lo Sportello Immigrati dell’Usb e il Cispm Coalizione Internazionale Sans-papiers, migranti, rifugiati e richiedenti asilo
PISA — Lo Sportello Immigrati dell’Unione Sindacale di Base e il Cispm Coalizione Internazionale Sans-papiers, migranti, rifugiati e richiedenti asilo, hanno deciso di organizzare per oggi, venerdì 22 Maggio, una Giornata Internazionale di azione contro le politiche schiaviste, razziste e repressive e per promuovere il diritto alla libertà di movimento, all’asilo, alla regolarizzazione e alla libertà di residenza e di lavoro in Europa.
In piazza XX settembre alle 18 si svolgerà un presidio "per ricordare che questi movimenti di migranti spesso spinti dalla fuga dalla morte, non sono la conseguenza di una calamità naturale, ma di scelte politiche imposte del Fondo Monetario Internazionale (FMI) e della Banca Mondiale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI