
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca giovedì 24 aprile 2014 ore 16:15
Minorenne alla guida di un’auto

Il 17enne è stato fermato dalla Polizia Stradale mentre viaggiava senza patente e assicurazione nella zona di Ospedaletto
PISA — Circolava liberamente in via Le Rene a Ospedaletto, senza però avere l’età per poter guidare. A fermare il ragazzo di 17 anni originario della ex Jugoslavia ma residente a Pisa ci ha pensato una pattuglia della Polizia Stradale di Pisa che aveva fermato l’auto per un normale controllo.
Oltre alla denuncia penale per guida senza patente, al 17enne gli agenti hanno elevato anche contravvenzioni per la guida senza avere i requisiti e per la mancata copertura assicurativa. Attraverso ulteriori accertamenti, la Polizia Stradale ha scoperto che il veicolo risultava essere di proprietà di un 80enne di Livorno ed era già sottoposto a fermo fiscale.
L’auto, una Fiat Punto, è stata quindi sottoposta a sequestro e fermo amministrativo. Al proprietario del veicolo, è stata contestata una contravvenzione per incauta custodia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI