Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Sport giovedì 26 maggio 2022 ore 23:13

Berra invita Berlusconi all'Arena

Berra colpisce di testa per il 2-1 del Pisa a Monza (foto Fb: Pisa Sporting Club)

Grazie al gol allo scadere, il Pisa Sporting Club avrà domenica 90' preziosi per giocarsi in casa la promozione in Serie A



MONZA — Con il supporto di un migliaio di tifosi al seguito, il Pisa Sc è sceso in campo a Monza per giocare l'andata della finale playoff del campionato di Serie B. La partita è finita 2-1 per i padroni di casa e domenica, all'Arena Garibaldi stadio Romeo Anconetani, ci saranno altri 90' minuti, più eventuali recuperi, per decretare quale squadra fra Pisa e Monza potrà salire in Serie A.

Mister Luca D'Angelo ha schierato Nicolas, Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto (80′ Berra), Marin (71′ Gucher), Nagy, Mastinu (62′ Siega), Benali (62′ Sibilli), Puscas (71′ Torregrossa) e Lucca. Sono rimasti in panchina Livieri, Dekic, De Marino, De Vitis, Di Quinzio, Masucci e Cohen.

I nerazzurri sono partiti bene ma il gol di Mota Carvalho al 9', frutto di un bel contropiede, ha cambiato la partita. Il Pisa ha comunque continuato a spingere e Puscas, attorno al 35', ha mancato l'occasione del pareggio concludendo al lato della porta. Nella ripresa si è visto soprattutto il Pisa, l'occasione più clamorosa (palo) è arrivata dai piedi di Sibilli. Quindi il raddoppio di Gytkjaer al 74', che è stato una doccia fredda per i nerazzurri.

Sugli spalti Silvio Berlusconi ha festeggiato il raddoppio del suo Monza ma, allo scoccare del 94', ecco la preziosa rete di testa di Berra, subentrato a Beruatto, su calcio d'angolo. Un gol importante per il Pisa in vista del ritorno all'Arena, che senza ombra di dubbio sarà un bolgia, un tripudio di colori nerazzurri e rossocrociati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Spettacoli