Cronaca martedì 11 agosto 2015 ore 17:34
Muore a 85 anni Oriano Niccolai

E' scomparso ieri il grafico livornese, protagonista della storia della comunicazione del Pci. Filippeschi: "Per sempre nei nostri cuori"
PISA — E' scomparso ieri all'età di 85 anni Oriano Niccolai.
Il grafico livornese, protagonista della storia della comunicazione del Pci e della politica italiana viene ricordato così dal sindaco Marco Filippeschi: "Ricordo Oriano e mi stingo con commozione ai suoi cari e ai compagni e alle compagne che hanno vissuto con lui passione e militanza politica. Sono contento che Pisa abbia ospitato nello spazio SMS la bellissima mostra sulla sua opera "Rosso creativo" e di averlo potuto salutare ed abbracciare. Un riconoscimento dovuto ad una storia personale e collettiva nobile, quella del Partito comunista italiano e dei suoi militanti, che ha tutte le ragioni per essere onorata. Oriano è stato un artista intelligente, curioso, generoso, che ha dato la sua vita alla politica e alla sua città, da cittadino del mondo. Ricordo come fu fra i protagonisti della grande e irripetibile impresa della realizzazione della Festa Nazionale de l'Unità di Tirrenia del 1982. Resterà per sempre nei nostri cuori"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI