QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi -1°14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 febbraio 2019

Spettacoli sabato 21 dicembre 2013 ore 08:25

Musica e solidarietà, Cascina si prepara al Natale

Sabato, tante iniziative per grandi e piccini



CASCINA — Musica e mercatini per preparare l'atmosfera di Natale. A Cascina, dalle 9 alle 20 di sabato mattina, in corso Matteotti, c'è il mercatino natalizio del Centro commerciale naturale in collaborazione con Confcommercio Pisa e a cura dell'associazione Antares. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, laboratori e animazione con truccabimbi, spettacoli di burattini, baby dance. Dalle 21 serata musicale.

Sempre sabato, ma che continua domenica, in piazza Pertini a San Lorenzo a Pagnatico, i mercatini sono quelli solidali, curati dall'associazione Slap 89. Dalle 9 alle 20 stand gastronomici, modernariato e antiquariato, concerto natalizio e luminara. Lo scopo dell'iniziativa è raccogliere fondi da destinare all'acquisto di ausili didattici da devolvere alla scuola di San Lorenzo a Pagnatico.

Sabato, ma alle 21,15, nella sala grande della Città del Teatro di Cascina si terrà il tradizionale Concerto di Natale. Sul palco saliranno la filarmonica municipale Puccini e la soprano Chiara Meucci. Il concerto sarà diretto dal maestro Luciano Parenti e presentato da Francesco Giorgione. La direzione artistica e l'organizzazione saranno curate dalla Filarmonica. Durante la serata saranno raccolti fondi in favore della campagna di solidarietà Il cuore si scioglie. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità