Attualità domenica 08 maggio 2022 ore 12:00
Nel Pisano ci sono 235 nuovi casi Covid

Nel bollettino rilasciato oggi, domenica 8 Maggio, si hanno meno tamponi in Toscana e un calo di positività in Provincia di Pisa. Ecco il dettaglio
PISA — Nelle ultime 24 ore, in Provincia di Pisa, sono state registrate 235 nuove positività al Covid, con un tasso di incidenza giornaliero di 56,43 casi per 100.000 abitanti. Il dato è in calo rispetto al bollettino della giornata di ieri, quando erano stati segnalati 305 casi.
Inoltre, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati anche 2 nuovi decessi, entrambi riferibili a residenti della Provincia di Pisa.
In Toscana sono stati effettuati 13.652 tamponi tra test rapidi e molecolari, meno dei 16.411 delle 24 ore precedenti.
Questo è il dettaglio delle nuove positività rilevate, suddivise per area dei Comuni di residenza e in ordine decrescente per tasso di incidenza sulla popolazione:
139 nell'Area Pisana: Calci 8,
San Giuliano Terme 32, Vecchiano 11, Crespina Lorenzana 4, Pisa 56, Santa Luce
1, Cascina 23, Vicopisano 4.
54 in Valdera: Buti 7, Palaia 3, Calcinaia 8, Ponsacco 9, Pontedera 15, Santa Maria a Monte 6, Terricciola 2, Bientina 2, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 1.
18 in alta Val di Cecina: Volterra 11, Riparbella 1, Montecatini Val di Cecina 1, Pomarance 3, Montescudaio 1, Castelnuovo di Val di Cecina 1.
24 nel Cuoio: Montopoli in Val d'Arno 6, Castelfranco di Sotto 7, Santa Croce sull’Arno 4, San Miniato 7.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI