Cronaca venerdì 27 giugno 2014 ore 20:40
Nonno Libero consiglia: "Chiama la Polizia"

L'attore Lino Banfi è il testimonial della campagna contro le truffe agli anziani
PISA — Le raccomandazioni non sono mai abbastanza. Così la Polizia ha scelto un testimonial e gli ha fatto girare un mini film per avvisare tutti i nonni come Nonno Lino Banfi Libero che non ci si deve fidare di nessuno.
A parte che della Polizia. “Una parola è troppa, due sono poche, tre quelle giuste…Chiama la Polizia” dice il noto attore nella campagna video sulle truffe agli anziani Sicuri ad ogni età.
La campagna, diffusa anche dalla Questura di Pisa, si rivolge agli anziani che vivono da soli e che, come si vede in un filmato, possono essere avvicinati da soggetti che, attraverso raggiri e tranelli cercano di convincere gli anziani a dargli dei soldi, come ad esempio nel primo filmato si vede la vittima avvicinata da un giovane che, spacciandosi per collega del figlio chiede all'anziano prima sorridendo e poi intimandolo di farsi restituire cento euro che il truffatore avrebbe prestato al figlio. Il consiglio della polizia è di non cedere alle richieste e di chiamare al più presto il 113.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|