
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Spettacoli sabato 12 luglio 2014 ore 20:40
Notte bianca a San Frediano, "vogliamo il bis"

Frazione in festa e Tosco Romagnola affollata per la prima iniziativa tutta sanfredianese
CASCINA — "Mai vista tanta gente" e "vogliamo il bis", sono alcune delle frasi che hanno accompagnato la notte bianca di San Frediano e anche la giornata di oggi, trascorsa tra lo scambio delle foto e l'entusiasmo dei commercianti e dei sanfredianesi.
D'altra parte proprio per loro è stata chiusa al traffico la Tosco Romagnola. Presente anche il grande Pippo della gelateria Sighieri che ha fatto la storia di San Frediano.
Aperte tutte le attività commerciali presenti sulla Tosco Romagnola. In strada c'erano anche il sindaco Alessio Antonelli, il vice e molti dipendenti comunali. "Alcuni commercianti mi hanno proposto l'idea e io ho detto perché no - spiega il sindaco -, chiudiamo la Tosco Romagnola e festeggiamo, riuniamo per una sera le tradizioni e i sapori di un paese pieno di qualità e di gente che ha voglia di fare, come San Frediano".
Ringraziamenti del sindaco e a tutti i negozianti che hanno partecipato all'iniziativa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI