Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Lavoro mercoledì 15 gennaio 2014 ore 17:36

Politica agricola comunitaria, più soldi alla Toscana

Previsti 961 milioni di euro per il nuovo Programma di sviluppo rurale



ROMA — "Per la Toscana, per il nuovo Programma di sviluppo rurale, avremo a disposizione il 10per cento in più rispetto alla precedente programmazione. È stato premiato lo sforzo che abbiamo fatto come Regioni per avere risorse ulteriori che andranno a vantaggio delle imprese". Previsti 961 milioni di euro, 90 milioni in più rispetto alla somma complessiva della passata programmazione, quelli che toccano alla Toscana per la nuova Pac, la politica agricola comunitaria. "Ci sono altri 2,2 miliardi per le imprese – spiega l'assessore all'Agricoltura e foreste della Regione Gianni Salvadori – dei quali 1,6 miliardi per i piani di gestione del rischio e il resto, fino al totale di 2,2 miliardi per la biodiversità animale. Nelle prossime settimane ci riuniremo per la definizione dei piani nazionali e ci impegneremo perché una quota importante di queste risorse possa andare a vantaggio delle imprese toscane".
"Un grande goal per la Toscana – aggiunge Paolo Tognocchi, consigliere regionale del Pd e componente della Commissione Agricoltura -. Ora siamo pronti per politiche ancora più innovative e a sostegno della qualità. Grazie alla dinamicità del sistema imprenditoriale agricolo e all’ottimo lavoro dell’assessore regionale Gianni Salvadori, la Regione Toscana potrà ancora di più dare attenzione ai giovani, alla loro voglia di lavorare e investire in questo settore strategico per l’economia regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport