Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 19:10

Otto giorni per scoprire l'università di Pisa

Pronti agli Open days dell’orientamento, dal 12 al 20 febbraio



PISA — Dal 12 al 20 febbraio l'Università di Pisa apre le porte delle sue strutture agli studenti delle scuole superiori con gli Open days dell’orientamento, le giornate dedicate ai ragazzi delle ultime classi che intendano proseguire la propria formazione iscrivendosi all'Università.

La prima accoglienza degli studenti è prevista al Polo Fibonacci, in Largo Bruno Pontecorvo. Qui il personale del Servizio orientamento dell’Ateneo e dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio distribuirà il materiale informativo sui corsi di studio e presenterà i servizi Ateneo. Poi le attività si sposteranno nei vari dipartimenti, secondo un calendario ben preciso.

Si tratta di incontri di presentazione dell'offerta formativa, delle regole di accesso ai corsi e dei servizi offerti dall'università, fra cui il Servizio di ascolto e consulenza, che fornisce supporto nella scelta del percorso universitario per facilitare l'inserimento degli studenti nel nuovo contesto di studio. Saranno effettuate visite guidate presso le varie strutture didattiche e di ricerca dell'Ateneo e i musei organizzate per classi o gruppi di classi. I partecipanti saranno coinvolti in attività di laboratorio e potranno seguire delle lezioni accademiche specifiche per loro, confrontandosi direttamente con i docenti e con il personale esperto nell'orientamento didattico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Carli

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport