Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 24 dicembre 2014 ore 15:29

Paladini: "La nostra battaglia contro la moschea"

Il coordinatore comunale di Forza Italia giovani ripercorre le tappe degli ultimi due mesi, dalla raccolta firme al quesito referendiario



PISA — Quella di Forza Italia giovani contro la costruzione della moschea a Porta a Lucca è una battaglia iniziata circa due mesi fa. Dapprima con una raccolta firme, poi con la costituzione di un comitato ad hoc.

Il coordinatore comunale di Forza Italia giovani Lorenzo Paladini ne ripercorre le tappe: "La campagna promossa dai giovani di Forza Italia e dal coordinatore regionale Luca Cuccu ha permesso nel giro di un mese, di raccogliere più di 1.200 firme, la le quali figurano quelle del consigliere regionale Tommaso Villa, del coordinatore provinciale di Forza Italia Giacomo Zito, del capogruppo in Consiglio provinciale Gianluca Gambini e del capogruppo del Consiglio comunale a Cascina Giacomo Cappelli".

A fine ottobre è stata la volta della conferenza  dal titolo Minareto, no grazie!, dove tra gli altri hanno partecipato Daniela Santanchè e Giovanni Garzella.

"Anche il coordinatore regionale di Forza Italia Massimo Parisi -sottolinea Paladini- è intervenuto con una lettera a sostegno dell'iniziativa".

Nei primi giorni di dicembre si è quindi istituito il comitato No moschea, presieduto dal promotore dell'iniziativa Luca Cuccu e dalla presidentessa onoraria Daniela Santanchè.

"Da tante parti della provincia -prosegue Paladini- ci hanno chiesto moduli per firmare e aderire al comitato al solo scopo di esprimere sostegno politico all'iniziativa. Sempre a dicembre abbiamo inoltrato al Comune un quesito referendario perché crediamo che i pisani debbano avere la possibilità di esprimersi ma il comune ci mette in bastoni fra le ruote. In poche settimane abbiamo realizzato molto, abbiamo coinvolto molte persone e sappiamo di poter realizzare la finalità del comitato: evitare che nasca una moschea a Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità