Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 18:00

Patto per Pisa sicura, "ma serve più polizia"

Confcommercio: "​Senza nessun effettivo incremento di forze dell'ordine, il patto rischia di essere inefficace"



PISA — Senza nessun effettivo incremento di forze dell'ordine, il patto per Pisa Sicura rischia di essere inefficace così come è stato negli ultimi 5 anni. E' questa la considerazione di Confcommercio 

“Ci sarebbe piaciuto essere presenti alla firma” - commenta la presidente Federica Grassini - ma siamo stati convocati un'ora e mezzo prima dell'inizio, forse per fare solo da contorno, senza alcun ruolo attivo. Purtroppo, il sottosegretario Manzione non ha garantito alcun incremento di forze dell'ordine in città e questo rappresenta il più grande ostacolo alla soluzione dei problemi di sicurezza che sono presenti”.

Un altro aspetto che non convince i vertici di ConfcommercioPisa è quello che prevede la possibilità di nuovi provvedimenti per la limitazione degli orari di apertura dei pubblici esercizi e nuove norme di autodiscplina per i gestori: “Dal progetto di Pisa By Night ad oggi, sono anni che la stragrande maggioranza dei gestori svolge con attenzione e massima sensibilità il proprio lavoro. Tornare a parlare di nuove limitazioni degli orari di apertura degli esercizi pubblici ci sembra ingiusto e sbagliato. Il problema di Pisa non sono certo gli imprenditori, ma tutti coloro che a vario titolo delinquono, rendendo precaria la sicurezza della nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica