Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Politica Mercoledì 29 Ottobre 2014 ore 13:12

Petrucci e Nerini: "La politica esca dal palazzo"

I consiglieri comunali di Noi adesso Pisa: "Abbandoneremo la seduta del Consiglio per andare incontro ai cittadini della stazione che gridano aiuto"



PISA — Gli esponenti di Noi adesso Pisa Diego Petrucci e Maurizio Nerini lasceranno la seduta del consiglio comunale prevista per domani pomeriggio per andare a piedi fino all’hotel La Pace, in zona stazione. L'iniziativa avrà luogo alle 18. 

"Con questo gesto -dicono i consiglieri della lista civica di minoranza- vogliamo esprimere la vicinanza nostra e del nostro movimento al titolare e ai lavoratori di quella attività. Nel momento in cui dei cittadini gridano aiuto e stanno alzando la bandiera bianca ci pare giusto che la politica esca dal palazzo e scenda in mezzo alla strada. 

Ma i consiglieri fanno appello anche alle altre forze politiche e al sindaco: "Chiediamo agli altri di unirsi a noi. Sarebbe, anche da un punto di vista simbolico, un bel segnale se tutto il consiglio comunale uscisse da palazzo Gambacorti ed andasse a piedi sino all'hotel La Pace, per dire a coloro che sono in trincea ogni giorno che non verranno lasciati soli dalle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gol da fuori e un paio di occasioni per riaprirla, poco cinismo e tante disattenzioni: l’1-3 lascia tante scorie e diventa fatale per Gilardino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club