Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport sabato 23 settembre 2023 ore 16:00

Sussulto Canestrelli, il Pisa vince in trasferta

Marius Marin
Foto di: Pisa Sporting Club

Primo tempo così così per i ragazzi di Aquilani, che nella ripresa trovano il gol partita con il difensore. Torna la vittoria dopo 3 partite a secco



PIACENZA — Non una partita memorabile, ma 3 punti che fanno bene alla classifica e al morale. Il Pisa di mister Alberto Aquilani torna alla vittoria dopo tre partite senza successo, anche se i nerazzurri sono ben lontani dall'impressionare in positivo.

Al "Garilli" di Piacenza, dove la Feralpisalò fanalino di coda gioca le partite casalinghe, la formazione pisana non brilla. Nei primi 45' appena un paio di conclusioni con Leverbe e Mlakar, ma anche tanta, tanta fatica a costruire calcio. Un po' meglio i padroni di casa, che vanno vicini al vantaggio sul finale di tempo con un colpo di testa di Pilati.

In generale, però la prima frazione se ne va senza particolari emozioni. Niente di diverso nella ripresa, almeno nei primi 15' di gioco, durante i quali i nerazzurri non riescono a migliorare la prestazione del primo tempo.

A spezzare il torpore ci pensa Canestrelli, che con un colpo di testa trasforma in gol il calcio d'angolo battuto da Veloso. Il ritmo non si alza immediatamente, perché entrambi gli allenatori danno il via al valzer delle sostituzioni.

La partita però si riaccende sul finale, quando la Feralpisalò cerca di agguantare il pareggio, andandoci piuttosto vicina con Martella, che con il sinistro colpisce la traversa e poi il palo, ma la palla esce. Prima del triplice fischio, il Pisa ha l'occasione per raddoppiare, ma Beruatto non trova lo specchio della porta da buona posizione.

***

Feralpisalò-Pisa 0-1

Feralpisalò: Pizzignacco; Letizia (88' Tonetto), Pilati, Bacchetti, Martella (88' Sau); Kourfalidis, Fiordilino (72' Compagnon), Balestrero; Di Molfetta (72' La Mantia), Butic, Parigini. A disp.: Minelli, Volpe, Zennaro, Ceppitelli, Libera, Bergonzi, Petrelli. All.: Stefano Vecchi.

Pisa: Nicolas; Calabresi (46' Barbieri), Leverbe, Canestrelli, Beruatto; Marin (75' Touré), Veloso; Vignato (83' Caracciolo), Valoti (75' Piccinini), Mlakar; Moreo (72' Arena). A disp.: Loria, Hermannsson, Torregrossa, Esteves, Jureskin, Masucci, Piccinini, Barbieri, Barberis. All.: Alberto Aquilani.

Arbitri: Daniele Minelli della sezione di Varese (Assistenti: De Meo-Bercigli; 4° assistente: Cherchi; VAR: Abbattista-Gualtieri).

Reti: 68' Canestrelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca