Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 09 agosto 2014 ore 16:50

​“Piazza Belvedere, intervenga la Finanza”

Il capogruppo Forza Italia-Pdl Garzella torna all’attacco sulla questione dei venditori di tappetini nelle ore serali a Tirrenia



PISA — Dopo aver scritto al sindaco Filippeschi, alla polizia municipale e alla Sepi (la società pisana che si occupa della gestione e della riscossione dei tributi locali e delle altre entrate comunali) Garzella invia un esposto anche alla Guardia di Finanza, chiedendo un intervento in tempi rapidi.

“È una situazione inaccettabile – lamenta l’esponente del centrodestra a palazzo Gambacorti –. Noi paghiamo le tasse e non possiamo passeggiare liberamente sulla piazza principale di Tirrenia; i commercianti pagano le tasse avendo davanti a sé una concorrenza sleale. Come è possibile che si vendano prodotti di marca a prezzi stracciati e non si riesca a trovare chi li fornisce? Chiedo agli imprenditori e agli abitanti di Tirrenia, al di là delle posizioni politiche, di protestare vivamente per questo stato di cose”.

Di qui l’esposto alla Gdf, affinché vengano verificate “le eventuali violazioni di leggi e regolamenti sulla vendita ambulante al dettaglio e sull’occupazioni di spazi pubblici. Anche perché, in piazza Belvedere a Tirrenia, nella parte sud davanti al Continental, esiste un marciapiede in parte concesso per un mercato con dimensioni e superfici occupate ben chiare e delimitate”.

“Tale marciapiede – conclude Garzella – è invaso, soprattutto nelle ore serali, da venditori con tappetini di oggetti di marca, quali borse, scarpe da ginnastica e altro promossi a prezzi più bassi di quelli di mercato. Il mercato concesso occupa uno spazio a mio parere troppo ampio per cui ne dovrebbe essere ridotta l'occupazione, a meno che lo spazio con diritto di occupazione sia diverso da ciò che appaia. Ciò provoca un passaggio pedonale di circa 50 cm impedendo a un diversamente abile in carrozzina di passare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità