QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 08:59

Piazza dei Miracoli al buio per un'ora

Il complesso monumentale aderisce a L'ora della terra, l'iniziativa di Wwf per ridurre le emissioni di Co2. L'appuntamento è per il 28 marzo



PISA — La Torre Pendente e tutto il complesso monumentale di Piazza dei Miracoli partecipano alla campagna L'ora della Terra, lanciata dal Wwf. Il celebre monumento affiancherà centinaia di altre icone sparse per tutto il mondo.

L’Associazione, grazie all’adesione convinta sia da parte insieme dell’Opera Primaziale che del Comune di Pisa con i suoi volontari parteciperà in Piazza dei Miracoli con un banchetto divulgativo, che verrà allestito a partire dalle 19,30.

"Riteniamo che la sostenibilità ambientale sia una priorità e sensibilizzare su questi temi non è mai abbastanza -si legge in una nota del Wwf- Il complesso monumentale tutto al buio offre, tra l’altro, uno spettacolo unico, davvero da non perdere. Ci auguriamo, oltre ad una partecipazione numerose per la sera del 28 marzo lì in piazza dei Miracoli, anche tante altre iniziative da parte dei singoli cittadini. La terra è l’unica che abbiamo”.

“L’Ora della Terra -continuano- dimostra che l’umanità è determinata a ottenere un mondo che azzeri le emissioni di CO2 e gas serra, alla base del riscaldamento globale riunisce la voce di città, comunità, imprese e singoli individui in un’azione positiva contro i cambiamenti climatici e l’adesione record di quest’anno è il segno che il mondo chiede ancora con forza ai Governi un’azione concreta ed efficace per il clima. Earth Hour è un modo semplice e diretto per dire a tutti i leader del nostro pianeta che è giunto il momento di agire contro i cambiamenti climatici".



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Cronaca