Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 21 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Kabul, una troupe di giornalisti viene aggredita durante una protesta per i diritti delle donne

Cronaca mercoledì 08 gennaio 2014 ore 14:16

Piccoli, piccolissimi, lettori crescono

Quando i corsi pre parto si fanno in biblioteca



CASCINA — A ogni nuovo nato residente a Cascina arriva già una lettera di benvenuto con la tessera della biblioteca. Per invogliare alla lettura i futuri ragazzi, ma anche mamma e papà, Cascina, però, ha pronta un'altra mossa: la biblioteca comunale di Cascina, da questa settimana, ospita i corsi di accompagnamento alla nascita per gestanti alla 30esima settimana organizzati dalla Asl 5. Quelli, per intenderci, che prima erano al consultorio di Navacchio.

Quattro, gli incontri previsti con l'ostetrica il martedì mattina dalle 9 alle 11. Gli incontri con psicologa, ginecologa e pediatra si svolgeranno invece nel pomeriggio del martedì dalle 14,30 alle 16,30 nel mese successivo a quello in cui la coppia ha programmato gli incontri con l'ostetrica.

Tutti i martedì mattina, sempre alla biblioteca, dalle 11,30 alle 13, sarà attivo lo Spazio mamma, un servizio di accompagnamento e sostegno rivolto alle mamme e ai loro bambini nei primi mesi di vita. L'ostetrica incontra le neo-mamme per parlare di allattamento, svezzamento, accudimento del bambino, contraccezione e per dare informazione sui servizi e le opportunità per la prima infanzia.

"Questo esempio di integrazione – secondo la direzione dell'Asl 5 - può essere l'avvio per altri progetti che oltre a valorizzare l'aspetto sanitario e di assistenza si estendono anche alla sfera sociale e culturale".

Per informazioni o prenotazioni, il Consultorio di Navacchio è a disposizione il venerdì dalle 8 alle 10 (050-954734) e quello di Pisa, il lunedì e giovedì dalle 12 alle 13.30(050-954914-919). 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori in corso per realizzare la segnaletica orizzontale di una corsia per biciclette nei quartieri San Marco e San Giusto. Il Comune spiega cosa è
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità