Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 18:35

Pioggia di stelle, nuvole e super luna permettendo

I migliori punti di osservazione e gli eventi a Pisa previsti il 10 agosto



PISA — Per convenzione, gli occhi si alzano al cielo il 10 agosto, notte di San Lorenzo. Ma le stelle cadenti si vedono meglio nei giorni a seguire e, se il cielo fosse limpido, il mese ideale sarebbe novembre. Dopo le piogge degli ultimi giorni, le previsioni fanno ben sperare e il cielo dovrebbe essere limpido. Per godersi anche un altro spettacolo, quello di una luna super luminosa, che potrebbe oscurare qualche stella. 

Basta trovare un posto senza luci artificiali e lo spettacolo è garantito. Ma per quelli ai quali le stelle, da sole, non bastano, ecco una selezione di opportunità. 

Dal 10 al 12 agosto all'Oasi Lipu di Massaciuccoli c'è Il parco delle stelle: tre giorni con visite guidate, musica, spettacoli e gite notturne in battello per vedere gli astri cadenti. 

A Guardistallo, san Lorenzo è il patrono e il paese festeggia con una festa organizzata dalle 19 nel piazzale delle feste con iniziative per grandi e piccoli e stand gastronomici.

A Pomarance, poi, alla rocca sillana, il gruppo Astrofili di Volterra organizza l’evento a prenotazione obbligatoria Un palco verso le stelle.

Stelle sì, ma con le Bollicine all’Sms, una serata di degustazione di spumanti e di specialità culinaria organizzata dalla sezione Slow Foof di Pisa al centro del viale delle Piagge a Pisa.

Senza il fastidio della luce artificiale, le stelle si possono vedere bene anche sulla spiaggia di Marina di Vecchiano, a Santallago sul Monte Serra o a Collemontanino, nel comune di Casciana Terme. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità