Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 19:30

Sedici persone sono morte sul lavoro

I dati Inail del 2015 posizionano la Toscana al terzo posto in Italia per numero di infortuni mortali. Pisa seconda della regione dopo Firenze



PISA — Le morti sul lavoro in Toscana nel 2015 sono cresciute del 43 per cento.

Almeno secondo un'indagine elaborata dagli esperti dell'Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering sulla base dei dati Inail.

Firenze risulta la provincia più colpita con 22 vittime; segue Pisa con 16 decessi.

Sul fronte dell'incidenza della mortalità rispetto alla popolazione lavorativa, l'indice per la Toscana arriva a 50,8, al di sopra della media nazionale, pari a 39,2: un risultato che pone la regione al sesto posto nella graduatoria italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leris, Touré e Akinsanmiro tra i migliori, male Meister e Moreo, mentre Tramoni dimostra di far meglio se svincolato dei compiti difesivi più gravosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità