Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 05 agosto 2022 ore 12:18

A Eliopoli con Joe Bastianich e la Terza Classe

L'imprenditore musicista e la band napoletana attesi a Calambrone per una delle due tappe toscane del tour "Good morning Italia"



PISA — Joe Bastianich & la Terza Classe salgono sul palco dell'Eliopoli summer. Calambrone è infatti una delle due tappe toscane del tour musicale "Good morning Italia" che vede protagonisti l'imprenditore musicista e la band napoletana.

L'appuntamento è per domani, sabato 6 Agosto, alle 22 in piazza Antonio Madonna.

Grande attesa per questo evento che rappresenta una delle serate di punta della rassegna estiva e che, come tutti gli altri, sarà gratuito e accessibile da tutti.

Joe Bastianich, noto imprenditore nel campo della ristorazione, ha pubblicato il suo primo singolo e primo album nel 2019 -Aka Joe- dopo aver fatto per diverso tempo il frontman e chitarrista dei The Ramps. Adesso collabora con il gruppo partenopeo La Terza classe.

Venerdì 3 Giugno è uscito Fall in between il nuovo singolo di Joe Bastianich & la Terza Classe che anticipa l’uscita del loro esordio discografico con l’album Good Morning Italia.

"Fall in between  - si legge in una nota di Eliopoli- è un brano dalle sonorità folk pop contemporanee che parla del concetto di amore in senso universale, visto come salvifico e come una grande possibilità di elevarsi per raggiungere la serenità. La festa e la voglia di ballare che si percepisce nell’arrangiamento richiamano il forte senso di allegria che solo un sentimento sano può regalare".

Il progetto nasce dall’incontro tra il Restaurant Man Joe Bastianich e l’ensemble de La Terza Classe, conosciuta durante il programma On the road realizzato per Sky Arte nel 2013 e condotto dallo stesso Bastianich.
"La grande passione di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana e l’empatia immediata che si è creata - proseguono gli organizzatori di Eliopoli -  hanno fatto nascere una collaborazione tra lui e la band napoletana, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.
Il sodalizio artistico tra i due progetti si concretizza nel 2021 con un tour estivo ed uno invernale in giro per lo stivale in alcune delle più importanti venue italiane e alla realizzazione, a Dicembre 2021, di un singolo, This Good Man, scritto da Joe ed arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe".

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito web di Eliopoli Summer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca