Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Spettacoli venerdì 05 agosto 2022 ore 12:18

A Eliopoli con Joe Bastianich e la Terza Classe

L'imprenditore musicista e la band napoletana attesi a Calambrone per una delle due tappe toscane del tour "Good morning Italia"



PISA — Joe Bastianich & la Terza Classe salgono sul palco dell'Eliopoli summer. Calambrone è infatti una delle due tappe toscane del tour musicale "Good morning Italia" che vede protagonisti l'imprenditore musicista e la band napoletana.

L'appuntamento è per domani, sabato 6 Agosto, alle 22 in piazza Antonio Madonna.

Grande attesa per questo evento che rappresenta una delle serate di punta della rassegna estiva e che, come tutti gli altri, sarà gratuito e accessibile da tutti.

Joe Bastianich, noto imprenditore nel campo della ristorazione, ha pubblicato il suo primo singolo e primo album nel 2019 -Aka Joe- dopo aver fatto per diverso tempo il frontman e chitarrista dei The Ramps. Adesso collabora con il gruppo partenopeo La Terza classe.

Venerdì 3 Giugno è uscito Fall in between il nuovo singolo di Joe Bastianich & la Terza Classe che anticipa l’uscita del loro esordio discografico con l’album Good Morning Italia.

"Fall in between  - si legge in una nota di Eliopoli- è un brano dalle sonorità folk pop contemporanee che parla del concetto di amore in senso universale, visto come salvifico e come una grande possibilità di elevarsi per raggiungere la serenità. La festa e la voglia di ballare che si percepisce nell’arrangiamento richiamano il forte senso di allegria che solo un sentimento sano può regalare".

Il progetto nasce dall’incontro tra il Restaurant Man Joe Bastianich e l’ensemble de La Terza Classe, conosciuta durante il programma On the road realizzato per Sky Arte nel 2013 e condotto dallo stesso Bastianich.
"La grande passione di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana e l’empatia immediata che si è creata - proseguono gli organizzatori di Eliopoli -  hanno fatto nascere una collaborazione tra lui e la band napoletana, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.
Il sodalizio artistico tra i due progetti si concretizza nel 2021 con un tour estivo ed uno invernale in giro per lo stivale in alcune delle più importanti venue italiane e alla realizzazione, a Dicembre 2021, di un singolo, This Good Man, scritto da Joe ed arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe".

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito web di Eliopoli Summer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Ciccio Auletta la ditta incaricata sarebbe stata oggetto di un’interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Salerno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità