Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:PISA15°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Cronaca sabato 23 febbraio 2019 ore 10:04

Addio a Renato, la sua lotta contro la Sla

Renato Nisticò, ex bibliotecario della Scuola Normale, se n'è andato a 58 anni. Da anni combatteva contro la sclerosi laterale amiotrofica



PISA — Se n'è andato a 58 anni Renato Nisticò, ex bibliotecario della Scuola Normale Superiore che da anni combatteva contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Numerosi i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. Tra questi anche quello di Stefania Mazzucchi, presidente dell'associazione Team Deri, che si occupa di diffondere la conoscenza di questa malattia e e di favorire un aiuto diretto e indiretto ai malati e ai loro familiari.

"Mi avevi chiesto di portarti a vedere le stelle - le parole di Mazzucchi su Facebook-  E da oggi anche tu sei una stella.... Una delle stelle più belle del firmamento... Spero che potrai perdonarmi di non essere riuscita a realizzare anche questo tuo sogno ... Ogni volta che guarderò in cielo, ogni volta che vedrò un bellissimo cielo stellato penserò a te.... alla tua voglia di vivere, alla tua forza, alle tue risate, alle tue mani freddissime che ho tentato sempre di scaldare con le mie... Spero che tu abbia sentito il mio affetto, il mio volerti bene, la mia gioia nel vederti sorridere.....  Ti porterò sempre dentro al mio cuore... Riposa in pace, la tua lotta è finita... ora pensa a volare in ogni posto dove hai lasciato tu il cuore.... e quando vorrò venire a trovarti, a parlarti... so dove andare..... Lì sulla tua panchina... Ciao Renato".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte dell'epidemia. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore dal bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità