Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 09 febbraio 2016 ore 07:00

Addio al professore, il cordoglio della politica

E' morto a 87 anni Pietro Pfanner, specialista in Malattie nervose e mentali e neuropsichiatria infantile. Promosse la fondazione dello Stella Maris



PISA — "Nella nostra città -commenta il sindaco Marco Filippeschi- ha svolto la sua importante carriera accademica legando il suo nome alla Neuropsichiatria Infantile e alla Fondazione Stella Maris da lui promossa e ben presto divenuta un centro di assoluta eccellenza della Psichiatria dell’Età Evolutiva in Italia. È stato un valoroso scienziato e una persona appassionata e altruista che lascia un ricordo profondo nella nostra comunità. Ci stringiamo alla famiglia a cui vanno le più sentite e sincere condoglianze"

"Il professor Pietro Pfanner ha dato un contributo fondamentale alla nascita e allo sviluppo della Stella Maris - scrive il deputato Pd Paolo Fontanelli - rendendola una struttura all'avanguardia per la cura dei bambini. Un impegno nei campi scientifico e sanitario che ha portato avanti con grande dedizione e che ha saputo trasformare in patrimonio collettivo. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità della Stella Maris".

“Saremo sempre grati al professore Pietro Pfanner -ha detto il presidente del Consiglio comunale Ranieri Del Torto-.Tra i tanti suo meriti impossibile dimenticare il suo impegno per la promozione della Fondazione Stella Maris. Non lo dimenticheremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità