Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità domenica 19 settembre 2021 ore 08:00

Al Principe Etrusco per ricordare Umberto

Il Tumulo del Principe Etrusco

L’amministrazione comunale con gli amici, le realtà e le associazioni di cui è stato promotore, fondatore e sostenitore, ricordano Umberto Moschini



PISA — L’amministrazione comunale di Pisa, unitamente agli amici, alle realtà e alle associazioni che lo hanno visto protagonista, ricordano Umberto Moschini con uno spettacolo/evento intitolato Tutti dal Principe domenica sera con Umberto. L’iniziativa, in programma per le 17 di oggi, domenica 19 Settembre 2021, al sito archeologico del Tumulo del Principe Etrusco in Via San Jacopo, e consisterà in un concerto della Società Filarmonica Pisana (di cui Umberto è stato il "Presidentissimo!"), all’imbrunire, sulla spianata antistante il tumulo.

Il pubblico assisterà allo spettacolo musicale seduto sul prato, portandosi da casa cuscini e/o plaid, partecipando in maniera assolutamente confortevole e rilassante alla performance dei talentuosi musicisti diretti dal Maestro Paolo Carosi, nell’affascinate atmosfera di una delle più belle e suggestive testimonianze del passato etrusco a Pisa e in Toscana.

Fra un pezzo musicale e l’altro, le testimonianze, i ricordi di Umberto e i saluti delle varie associazioni aderenti e, a cura del noto archeologo pisano Prof. Stefano Bruni, l’illustrazione della storia e dei segreti del tumulo.

All’iniziativa, promossa da Comune di Pisa, amici di Umberto, Associazione Culturale Il Mosaico, Società Filarmonica Pisana, Croce Rossa Italiana (supporto logistico e servizio d’ordine), Associazione Amici del Gioco del Ponte, hanno già aderito CSI – Centro Sportivo Italiano, Compagnia Balestrieri di Pisa, Associazione degli Amici di Pisa, Accademia dei Disuniti, Associazione Scudo Crociato, Accademia Italiana della Cucina, ma altri possono aderire contattando i numeri 338-9912240 e 339-3961814.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sotto le Logge di Banchi. Ingresso libero con raccolta fondi da destinare alla Caritas Diocesana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un servizio da anni sperato e invocato dai residenti del litorale. Il cantiere, partito in questi giorni, dovrebbe durare 6 mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca