Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità lunedì 13 gennaio 2025 ore 17:00

Al via un laboratorio sulla parità di genere

L'Università di Pisa fa partire il corso di formazione "Il genere a scuola e nei percorsi educanti" con la docente Rahma Nur



PISA — Martedì 14 gennaio, alle 16.00, all'Aula Magna Storica del Palazzo "La Sapienza" (Via Curtatone e Montanara, 15 Pisa) Rahma Nur, docente e scrittrice, terrà la lezione dal titolo "La scuola come laboratorio di parità: percorsi e strategie per l’educazione di genere". L’appuntamento a ingresso libero inaugura il corso di formazione all'eguaglianza e alle differenze "Il genere a scuola e nei percorsi educanti" dell’Università di Pisa.

Saranno inoltre presenti Giovanni Paoletti, prorettore per la didattica Sonia Maffei, direttrice del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Vinzia Fiorino, presidente Società Italiana delle Storiche e Università di Pisa, Renata Pepicelli, direttrice del Corso di Perfezionamento e Delegata per gli studi di genere e le politiche di promozione dell’uguaglianza.

Rahma Nur è nata a Mogadiscio, naturalizzata italiana, insegna nella scuola Primaria statale da molti anni. Scrive poesie e racconti, è stata vincitrice di numerosi premi letterari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità